Associazione Pro Misericordia

Associazione Pro Misericordia

Conferenza di presentazione de “La Bibbia nel Parco”

Mercoledì 14 dicembre, alle ore 19.00, nella sala conferenze del Molino Excelsior, a Valderice, si terrà la conferenza di presentazione de La Bibbia nel Parco.

Interverranno: Francesco Stabile, sindaco del Comune di Valderice, Margherita Aguanno, presidente dell'Associazione Pro Misericordia di Valderice,  Don Alberto Genovese, Vicario generale e rettore della Chiesa del Purgatorio a Trapani, Don Francesco Pirrera, parroco delle parrocchie di Maria SS. di Misericordia e Cristo Re di Valderice. Modera Sabina Braschi, direttore responsabile della televisione internazionale cattolica María Visión Italia.

La Bibbia nel Parco si articolerà lungo un percorso composto da dieci quadri viventi tratti dall' Antico e dal Nuovo Testamento.  Il tema di questa edizione sarà la Fraternità. Il presepe vivente che racconta la Bibbia, si svolgerà il 26,27, 30 dicembre, il 5 e 6 gennaio nel suggestivo scenario del Parco Urbano di Misericordia, a Valderice.

La Bibbia nel Parco è organizzata dall'Associazione Pro Misericordia, con il patrocinio del Comune di Valderice, con il contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana e con la collaborazione delle parrocchie Maria SS. della Misericordia e Cristo Re di Valderice.